Confezionamento

Offriamo un servizio completo per il confezionamento di integratori alimentari con standard farmaceutici.. Confezionamento primario e secondario di integratori alimentari in blister (monolab), compresse ALU/PVC (Duplex e Triplex), Pilloliere.

I numeri del confezionamento

(In un turno lavorativo di 8 ore)

Capsule

capsule oblunghe
0

Blister

blister vari formati
0

Flaconi

flaconi di gel/emulsioni
0

Polveri

barattoli di polveri
0

Compresse

Oblunghe / Taglio centrale
0

L'importanza del packaging farmaceutico

La sicurezza dei prodotti passa anche attraverso l’ottemperanza alle normative e i controlli rigorosi sui materiali utilizzati per il confezionamento.

T. Pharm è particolarmente attenta alla qualità del packaging, riconoscendone l’importanza primaria che svolge dal punto di vista del marketing del prodotto e della sua preservazione, attenendosi alla normativa relativa al packaging farmaceutico, che prevede il rispetto di requisiti ben precisi per il confezionamento.

Confezionamento primario

Il confezionamento primario è quello a diretto contatto con il prodotto. Esso deve adattarsi perfettamente in modo da garantirne l’integrità, impedendo la contaminazione da parte di agenti esterni e non presentando caratteristiche che possano alterarlo.

La confezione deve pertanto essere in grado di resistere in maniera efficace alle condizioni ambientali esterne, proteggendo il prodotto dalla luce e dall’aria. Inoltre deve assicurare al prodotto un’adeguata protezione durante gli spostamenti che può subire, ad esempio all’interno del punto vendita o in ambito domestico.

Confezionamento secondario

Il confezionamento secondario (nella maggior parte dei casi) è composto da una scatola di cartone, che può contenere confezionamenti primari di diversa natura:come blister, pilloliere, flaconi, bustine ecc.

Oltre ad avere un’ulteriore funzione di protezione essa ha lo scopo di veicolare le informazioni sul prodotto rendendolo subito visivamente riconoscibile.

Alti Standard di confezionamento

La T. Pharm confeziona integratori alimentari in diversi formati:

Blister (Monolab)

Confezionamento Primario;

Confezionamento Secondario;

Blister ALU/PVC duplex e triplex;

Pilloliere

Possiamo gestire integralmente ogni singola fase del confezionamento, dall’ideazione del packaging al suo stoccaggio nei nostri magazzini.